Trattasi del complesso della Chiesa di San Martino, ubicato in località Terenzano, nel Comune di Fiesole, costituito dalla chiesa e dall’annessa canonica, oltre che dal resede recintato posto sul retro.
La superficie complessiva della canonica è di circa 440 mq al lordo delle murature perimetrali, distribuita su quattro livelli: 40 mq al piano interrato (circa 30 mq netti), 220 mq al piano terra (circa 170 mq netti), 160 mq al primo piano (circa 120 mq netti) e 23 mq al secondo piano (19 mq netti).
All’edificio è legato un grande resede a uso esclusivo posto sul retro, di circa 300 mq, che in origine era l’antico orto a servizio del complesso con un pozzo annesso.
La superfice della chiesa è circa 150 mq (corrispondenti a circa 125 mq netti), oltre 58 mq della sagrestia e dei locali a servizio della chiesa (circa 42 mq netti).
I fabbricati risultano in pessimo stato di conservazione, soprattutto per lo stato di degrado sia della copertura (con elementi lignei tradizionali) sia degli elementi architettonici esterni (intonaco delle facciate, infissi, persiane).
N.B.
Si fa presente che il complesso in oggetto sarà oggetto di vendita attraverso una procedura interna, tra coloro che risulteranno effettivamente interessati.
Qualora fosse Vostra intenzione partecipare alla suddetta, Vi invitiamo a farci pervenire entro e non oltre la data del 15 Settembre 2025 (attraverso messaggio di Posta Certificata da inviare all’indirizzo
[email protected] con oggetto “alienazione complesso immobiliare San Martino a Terenzano” entro la data del 15 Settembre 2025) un Vostro mero interesse.
In caso di Vostro riscontro positivo, successivamente alla suddetta pec, sarà nostra cura inviarVi tutte le informazioni necessarie alla presentazione dell’offerta.
Intanto, per una preliminare Vs valutazione (anche al fine di valutare se esercitare, o meno, il suddetto interesse), possiamo anticiparVi che il complesso sarà proposto ad un prezzo a partire da € 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00).
L’edificio chiesa dovrà rimanere edificio adibito al culto.
Infine, chi non fosse interessato, invitiamo ad astenersi dall’invio del messaggio pec.