Complesso immobiliare rurale in località S. Martino a Scopeto nel comune di Vicchio
Rif 170 - Complesso immobiliare rurale in vendita - zona Mugello
Trattasi di un complesso immobiliare rurale, di impianto storico, che ha conservato tutte le caratteristiche architettoniche specifiche del territorio mugellano, lo si raggiunge percorrendo la strada di Scopeto che conduce alla Chiesa di San Martino a Scopeto del Comune di Vicchio.
Questo si articola in tre fabbricati; la casa colonica, il fienile e una piccola rimessa con antistante un pozzo, situati all’interno di una area pertinenziale di 1210 mq, circondati da 1,6230 ettari di terreno agricolo attualmente utilizzato ed in buono stato di conservazione.
Gli elementi strutturali degli edifici, realizzati in legno, laterizio e pietra a faccia vista (senza intonaco all’esterno), presentano uno avanzato stato di degrado tale da rendere inaccessibili gran parte degli ambienti interni. Anche gli spazi esterni, limitrofi all’edificato sono difficilmente visitabili a causa della presenza di una fitta macchia.
Trattativa riservata - 10 vani